Strumenti  

   

 

Corigliano Calabro (CS) 1 Marzo 2013 - Inaugurazione di un bene confiscato alla criminalità organizzata

Venerdì 1° marzo 2013 alle ore 11.30 nel Comune di Corigliano Calabro (CS) - località Gennarito - alla presenza del Ministro dell’Interno, Annamaria Cancellieri, e del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Francesco Profumo, ha avuto luogo la cerimonia di inaugurazione di un bene confiscato alla criminalità organizzata.

Nell’immobile verrà costituito un centro per attività formative laboratoriali con il coinvolgimento dei giovani del territorio e un luogo di animazione permanente per contrastare ogni atteggiamento deviante e a riaffermare il valore educativo del rispetto della legalità.

L’iniziativa promossa dal progetto “Più scuola meno mafia” del MIUR e dal Comune di Corigliano Calabro (CS) vede il coinvolgimento di tutte le istituzioni scolastiche e di alcune associazioni socio- culturali presenti sul territorio.

Clicca qui per vedere le foto

 

Roma 30 Novembre 2012 - 4° Salone della Giustizia

Nell’ambito del 4° Salone della Giustizia, che si è tenuto dal 29 novembre al 1 dicembre u.s. presso la Nuova Fiera di Roma, si è svolto il seminario “Più scuola meno mafia: più opportunità formative meno dispersione e devianza giovanile” in cui sono state presentate le iniziative messe in campo dal Piano Nazionale “Più scuola meno Mafia” e alcuni progetti integrati finalizzati a creare opportunità occupazionali attraverso il riutilizzo dei beni confiscati.

 sdc11045  sdc11048  sdc11053  sdc11059
 sdc11057  sdc11073  sdc11063

 

Nicotera - Progetto MUSICARTE
 
Milano - Progetto Open Eyes
 
Palermo - Polo formativo integrato del turismo
 
   

logo miur_url

   

Media Gallery  

   
Copyright © 2017 www.piuscuolamenomafia.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.