Strumenti  

   

19 Novembre 2015, Nicotera (VV)

Con grande tristezza e profonda delusione comunico che nel bene confiscato sito nel Comune di Nicotera Marina (VV) è stato commesso il furto di numerosi strumenti musicali (un centinaio circa tra violini, clarinetti, chitarre, tastiere, flauti, corni, oboe, sax trombe, tromboni).
Abbiamo consumato ore ed ore per progettare la realizzazione di un Centro di educazione musicale e seguire un iter amministrativo faticoso che ci ha permesso di ottenere il finanziamento utile all’acquisto degli strumenti. Il Centro avrebbe permesso di creare, in un contesto problematico, quell’armonia relazionale intesa come valore fondamentale.
E’ stato un episodio grave sia economicamente sia moralmente per quel senso di violazione di un luogo, simbolo di legalità, dove centinaia di bambine e bambini, ragazze e ragazzi avrebbero trascorso una buona parte della loro giornata evitando i pericoli che persistono nel territorio.
Per tutto questo il mio senso di frustrazione è molto forte, ma credo che il Vostro sostegno e quello del Ministero, possa farci ripartire e restituire ai giovani del territorio il Centro di educazione musicale.

Grazie per tutto

Maria Salvia
Dirigente scolastico dell’IC “Amerigo Vespucci” di Vibo Marina (VV)
Scuola capofila del progetto “MUSICARTE”
   

logo miur_url

   

Media Gallery  

   
Copyright © 2017 www.piuscuolamenomafia.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.