Strumenti  

   

18 settembre 2013 - Firmato Protocollo d'intesa M.I.U.R. - Regione Siciliana

Il Ministro Maria Chiara Carrozza e il Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta hanno sottoscritto il Protocollo d’intesa “Progetti di impiego dei beni confiscati alla criminalità organizzata ai sensi del D.LGS. N159 del 6 settembre 2011”.
Il Protocollo si inserisce nell’ambito delle numerose iniziative che l’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata ha avviato – all’interno dell' Accordo stipulato con il MIUR - al fine di una più rapida utilizzazione degli immobili confiscati alla criminalità e di sviluppare una stretta collaborazione con tutti i potenziali destinatari dei beni.
La Regione Siciliana e il MIUR attraverso la Rete di scuole “Più scuola meno mafia”, intendono avviare per fini di istruzione e di formazione una collaborazione strutturata volta a offrire ai giovani del territorio opportunità formative e culturali, attraverso il riutilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata.
Il protocollo intende dare impulso all’attuazione dei progetti di rilevante interesse culturale e sociale elaborati dalle istituzioni scolastiche che hanno come oggetto i beni resi disponibili dall’Agenzia Nazionale, attraverso la Rete “Più scuola meno mafia”.

Protocollo d'intesa MIUR - REGIONE SICILIANA

RASSEGNA STAMPA:

Il Mattino di Sicilia

Ansa

 

   

logo miur_url

   

Media Gallery  

   
Copyright © 2017 www.piuscuolamenomafia.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.