Strumenti  

   

Progetto europeo Tabby in Internet (Threat Assessment of Bullying Behavior: valutazione della minaccia di cyberbullismo nei giovani) 2009-2010

Il MIUR ha aderito, attraverso Più scuola meno mafia come Associate Partner, al progetto europeo Tabby in internet (Threat Assessment of Bullying Behavior: valutazione della minaccia di cyberbullismo nei giovani), approvato nel quadro del programma Daphne III 2007-2013.

Il progetto si è concretizzato nella produzione di diversi materiali didattici tra i quali un toolkit per gli insegnanti contenente un manuale e un dvd da utilizzare e diffondere tra gli studenti e nella realizzazione di un sito web dedicato www.tabby.eu.it dove è possibile compilare un questionario online. Ad oggi sono stati raccolti circa 1.500 questionari Tabby.

Il 27 novembre 2012 a Roma, presso la Sala della Comunicazione del MIUR, è stato organizzato un Convegno internazionale dal titolo “Cyberbullismo e rischio di devianza. Strategie di prevenzione e interventi mirati” nel corso del quale sono intervenuti i partner promotori di Tabby e sono state presentate le best practice elaborate nell'ambito del progetto europeo.

Sito del progetto

   

logo miur_url

   

Media Gallery  

   
Copyright © 2017 www.piuscuolamenomafia.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.