Strumenti  

   

Progetto F.O.R.T.E. (Formazione, Orientamento, Reinserimento, Tutorship, Empowerment) - Altamura (BA)

Il progetto F.O.R.T.E – Formazione, Orientamento, Reinserimento, Tutorship, Empowerment - prevede la costituzione di un Centro per il contrasto alla dispersione scolastica e per il supporto a giovani con disagio provenienti da istituti di recupero (detentivi, case di accoglienza) attraverso l’attività ricettiva e ristorativa.
Si tratta di un complesso immobiliare (già parco dei Templari ora denominato Antica Masseria dell’Alta Murgia) costituito da fabbricati e terreni siti ad Altamura (BA) consegnati il 2 ottobre u.s. dall’Agenzia del Demanio al MIUR/Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione.
Contestualmente alla consegna del bene confiscato da parte dell’Agenzia del Demanio è stato stipulato un contratto di comodato in uso gratuito tra il MIUR/Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione e l’Associazione Temporanea di Scopo (ATS) “Antica Masseria dell’Alta Murgia” per la gestione operativa del bene confiscato.

Il 15 gennaio 2015 alla presenza del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini, è stato inaugurato il bene confiscato e,  contestualmente, si è tenuta la tavola rotonda dal titolo “I prodotti tipici tra sostenibilità, sicurezza alimentare e legalità”, uno dei sette eventi di avvicinamento all’EXPO 2015 del progetto #filieriintelligenti.

In collaborazione con l’Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù (AIG) e una Rete territoriale di scuole.

   

logo miur_url

   

Media Gallery  

   
Copyright © 2017 www.piuscuolamenomafia.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.